Un tempo, dopo essere tornati dal mare, i pescatori si fermavano a mangiare e a giocare a carte. Con loro avevano il pescato del giorno, in un secchio, a mollo nell’acqua – a volte era proprio il pescato la posta in gioco! Tra una mano e l’altra, il gobetto faceva da spuntino, con il solo condimento dell’acqua di mare.
Lo hai mai assaggiato, il gobetto? Ѐ un gamberino rosa delle nostre parti, che non manca mai nelle reti: così presente, ma estremamente sottovalutato. Eppure, ha un sapore dolce che lo rende perfetto per essere mangiato crudo o poco toccato.
Ecco perché non abbiamo esitazioni a inserirlo nel nostro antipasto di crudi di mare. Per valorizzarlo, puntiamo proprio su questo aspetto ludico ed evocativo. Quindi lo sbucciamo, lo puliamo, e non aggiungiamo niente, né olio, né sale. Lo inzuppiamo nell’acqua di mare purificata, lo adagiamo su un letto di ghiaccio e… accidenti, questi pescatori avevano proprio ragione!
Se prenoti online, puoi gustare in omaggio il nostro nuovo Coccobello, il dessert dell’estate.
Ti diamo qualche indizio: streusel al cioccolato fondente, cremoso al cocco, gel di alga wakame, sorbetto al limone e salicornia candita. Come resistere?
Prenota ora e inserisci nelle note il codice sconto “ESTATE25”!
Con questa promozione ti regaliamo 10€ di sconto immediato sulla tua prima prenotazione, se ti iscrivi ora alla nostra newsletter.
Basta un click: compila il form, prenota online e il tuo sconto sarà attivato automaticamente.